La Notte Gialla

“La Notte Gialla” è un evento straordinario pensato per onorare il ricordo del campione Marco Pantani e per celebrare l’entusiasmo intorno alla partenza del Tour de France, che si terrà il 30 giugno a Cesenatico.
A meno di dieci giorni dalla partenza del Tour de France 2024,  venerdì 21 giugno in Piazza Costa, dalle ore 21, si celebrerà non solo il grande evento internazionale ma anche la storica impresa del Pirata con la doppia vittoria al Giro d’Italia e al Tour de France 1998. La serata trasformerà Piazza Andrea Costa in un’esplosione di colore giallo, il colore iconico del Tour de France, attraverso uno spettacolo di varietà e l’allestimento di elementi scenografici di grande impatto visivo.

A “La Notte Gialla”, condotta dal giornalista Davide De Zan con la direzione artistica di Andrea Prada, interverranno campioni di ciclismo quali Mario Cipollini, Jan UlrichVincenzo Nibali in collegamento video e l’intera squadra della Mercatone Uno con cui Marco vinse il Tour. Saranno inoltre proiettate le immagini di repertorio più significative, trasmesse su videowall del palco, delle sue imprese ciclistiche tra cui le immagini del Giro D’Italia 1998 a Montecampione e la mitica tappa Les Deux Alpes al Tour de France 1998.

Oltre alle testimonianze, ampio spazio verrà dato allo spettacolo e intrattenimento con la musica di Matthew Lee, Francesco Baccini e Claudio Lauretta e la simpatia unica di Maria Pia Timo.
Una serata per tutti, per dare il benvenuto al Tour de France e ricordare il grande campione Marco Pantani

ALTRI EVENTI

Tour de France 2024: calendario eventi – Bologna

Scopri di più

Tour De France Club

Diventa membro del Tour de France Club e vivi la tua passione in modo ancora più intenso.
Scopri di più

The Tour de France Fantasy by Tissot is back!

Il vostro gioco di fantasia preferito torna ancora una volta per il prossimo Tour de France 2024, che partirà da Firenze (Italia) sabato 29 giugno.
Scopri di più